Federica Manzon - @ Adolfo Frediani

Federica Manzon
è nata a Pordenone, vive e lavora tra Torino e Milano.

È autrice dei romanzi Come si dice addio (2008), Di fama e di sventura (2011, Premio Rapallo Carige, Premio Campiello Selezione Giuria dei Letterati, Premio Asti d’Appello) e La nostalgia degli altri (2017). Il suo libro più recente è Il bosco del confine (2020). Ha curato l’antologia I mari di Trieste (2015) e la guida Trieste – percorsi d’autore (2022). I suoi racconti e interventi sono apparsi in diverse riviste, testate, antologie.

Ha lavorato come editor della narrativa straniera per Mondadori, e attualmente è responsabile della didattica per la Scuola Holden. Collabora con l’organizzazione del festival letterario Pordenonelegge, e con il quotidiano di Trieste Il Piccolo.

 

* * *

Federica Manzon
was born in Pordenone, lives and works between Turin and Milan.

She is the author of the novels Come si dice addio (2008), Di fama e di sventura (2011, Premio Rapallo Carige, Premio Campiello Selezione Giuria dei Letterati, Premio Asti d’Appello) and La nostalgia degli altri (2017). Her most recent book is Il bosco del confine (2020). She is editor of I mari di Trieste (2015) and of the tour guide Trieste – percorsi d’autore (2022). Her writings have appeared in severals magazines, anthologies and collections.

She has worked as foreign fiction editor at Mondadori, and is currently in charge of the development of educational projects at Scuola Holden. She contributes to the festival Pordenonelegge, and with Il Piccolo, the main daily newspaper of Trieste.

· · · · · ·