marzo 2023

L’uomo bianco di Ezio Mauro esce in traduzione francese.
L’uomo bianco di Ezio Mauro esce in traduzione francese.
Paola Capriolo costruisce un gioco letterario elegantissimo e profondo, sul crinale tra la luce deludente della realtà e l’ombra affascinante delle grandi speranze. E celebra il potere della letteratura, luogo più reale di quanto pensiamo, dove si può scegliere una terza via: quella dell’immaginazione che tutto trasfigura.
Con le sue provocazioni, i suoi deliri di onnipotenza ma anche con il suo sapersi fare mito, il corpo è il protagonista di questa antologia che raccoglie i più bei racconti firmati da Walter Siti negli ultimi vent’anni. Con un dialogo tra l’autore e Guia Soncini.
Antonella Lattanzi ha trovato parole esatte per questa storia, che è sua e di tutte le donne – ambiziose, indecise, testarde, libere di scegliere. Un libro emozionante, che non si riesce a smettere di leggere, straordinariamente contemporaneo.
Io sono il castigo di Giancarlo de Cataldo esce in traduzione francese.
Il quarto capitolo della fortunata serie del commissario Buonvino e degli scombinati “magnifici sette al contrario” del commissariato di Villa Borghese.
La vita intima di Niccolò Ammaniti esce in Olanda per Lebowski.
La nuova manomissione delle parole di Gianrico Carofiglio esce in edizione tascabile.
«Una cronaca epica e priva di giudizi è il vero marchio di questa raccolta cosí autoriale e potente». Matteo Nucci
Guardando dietro le quinte, Francesco Piccolo ci fa rivivere lo spirito irripetibile di un’epoca. Un racconto unico e travolgente sulla forza del genio e su quella del destino.
Una storia corale, dal ritmo classico, un piccolo Gulliver contemporaneo che tra le righe (ma non troppo!) sbeffeggia gli uomini e le loro assurdità.
Nel suo libro più intimo, Paola Mastrocola ci consegna la storia di un’infanzia particolare, e di un’Italia che non c’è più. E ci racconta il tentativo di mettere ordine nella confusione della memoria, allineando oggetti e ricordi un po’ veri e un po’ inventati. Com’è l’infanzia per tutti noi: un romanzo che non finiamo di raccontarci.
Sono difficili le cose belle di Matteo Nucci esce in audiolibro in esclusiva su Audible.
Con una scrittura esatta e malinconica, e toni e sentimenti nichilisti e comici, Maria Castellitto, al suo primo romanzo, si presenta come un giovane talento della narrativa italiana.
Tana libera tutti di Walter Veltroni esce in traduzione portoghese per Bertrand.